Certificati


ISO 22000 / FSSC 22000


Dal 2016 DUBOR è certificata anche  ISO 22000 / FSSC 22000.


bio.inspecta


Da 2014 i nostri prodotti Bio (TRENNAKTIV Bio 200, TRENNAKTIV Bio 400,

Bio ST Öl, Bio Spezial, Bio Rapsöl e Bio Einweg Schneidöl) sono certificati non solo dalla DE-OKO-021 ma anche dalla bio.inspecta AG secondo le norme vigenti CH Bio  (Numero identificativo 31193).


Certificato Bio


Un metodo produttivo che certifica che in  agricoltura biologica non si utilizzano sostanze chimiche di sintesi (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere) né organismi geneticamente modificati (OGM).


Alla difesa delle colture si provvede anzitutto in via preventiva, attraverso la selezione di specie resistenti alle malattie e l’utilizzo di tecniche agronomiche appropriate.


IFS – International Food Standard


Nato nel 2000 su ispirazione del modello BRC Food Standard per la qualifica dei fornitori, lo  è stato sviluppato da un gruppo di lavoro al quale oggi partecipano le realtà più importanti del panorama distributivo europeo.

 

Pur con alcune differenze, lo standard IFS mantiene un principio comune: soddisfare pienamente gli obblighi legislativi e proteggere il consumatore.

 

L’obiettivo è creare una base di valutazione comune per i fornitori di marca privata con procedure di verifica uniformi e mutuo riconoscimento degli audit, per creare un alto livello di trasparenza lungo la catena di fornitura.

 

Lo standard ha riconoscibilità internazionale, in quanto approvato da.


Halal


Halāl (حلال, halāl, halaal) è una parola araba che significa lecito, permesso secondo la propria religione. Nell'ambito musulmano il termine halal si riferisce a tutto ciò che è permesso secondo l'islam con riferimento al modo di parlare, all'abbigliamento, alla condotta e alle norme in materia di alimentazione.

 

Per ogni musulmano infatti rappresenta un dovere conoscere questo campo. E’  inoltre un ausilio anche all'azienda produttrice e/o esportatrice alla quale, dopo un attento controllo, viene rilasciato un certificato che attesta la corrispondenza della produzione o esportazione dei propri articoli alla giurisprudenza islamica.


Kosher


La certificazione Kosher è un servizio offerto alle aziende alimentari orientate al mercato nazionale ed internazionale. Ottenere il certificato Kosher significa produrre alimenti idonei al consumo e conformi alle norme di alimentazione Kosher

 

Questa certificazione risulta essere uno strumento indispensabile per rispecchiare ed indicare la trasparenza nel prodotto che ha conseguito il Kosher. Il consumatore è informato che il prodotto certificato ha sostenuto e superato con successo le rigide procedure di ottenimento.


RSPO – Roundtable on Sustainable Palm Oil


Dal 2013 DUBOR è membro  RSPO  (Roundtable on Sustanaible Palm Oil).

 

Numero tessera 2-0411-13-000-00. Da gennaio 2015 utilizziamo esclusivamente olio di palma  RSPO  Segregated


BSCI – Business Social Compliance Initiative


DÜBÖR lavora secondo il codice comportamentale BSCI.